X
Partager

Una giornata per conoscere Caritas Vaud.

Caritas Vaud lotta quotidianamente contro il precariato. Riconoscendo la dignità intrinseca e intangibile di ogni essere umano, interviene dove imperversano la povertà, il precariato e l’esclusione, a favore di una società all’insegna della solidarietà e dall’aiuto reciproco.
x

Candidatura

SignorSignora

Termini di partecipatzione: Nessun minorenne. Domicilio fisso in Svizzera. Allegare copia della carta d’identità.


Conoscete meglio Caritas Vaud.

La CARL (centrale alimentare della regione losannese) è una centrale di approvvigionamento, di stoccaggio e di imballaggio di derrate alimentari gestita da Caritas Vaud su mandato della Città di Losanna. Essa distribuisce i prodotti in primis alle sue ventidue associazioni membro.

I volontari svolgeranno i vari compiti della CARL, per esempio la selezione e lo stoccaggio di beni di prima necessità, la preparazione e l’effettuazione delle consegne. Parteciperanno inoltre alla raccolta di abiti di Caritas Vaud: ogni anno, vengono ritirate, selezionate e pulite oltre sessanta tonnellate di vestiti di seconda mano, che saranno poi venduti a prezzi molto bassi nei cinque negozi Caritas. All’occorrenza, i volontari potranno anche dare una mano nelle drogherie e nei negozi Caritas. In generale, trascorreranno la giornata con persone nel bisogno e con i collaboratori di Caritas Vaud, e condivideranno il pranzo nella mensa.

Partecipate al progetto del 2 ottobre